Tutte le informazioni del nostro prodotto scelto per te
Descrizione
I semi di zucca si ottengono dal frutto ben maturo. Sono di diversi colori a seconda della varietà, hanno forma ovale e schiacciata. Ogni zucca può contenere fino a 500 semi. I semi di zucca sono ricchi di minerali (ferro, zinco, magnesio, selenio, manganese), amminoacidi (cucurbitina, L-triptofano), acidi grassi insaturi (Omega3), vitamine (vitamina K, vitamina C, vitamina E, vitamine del gruppo B).
Varietà
I semi di zucca si possono suddividere in tre tipologie: gialli-yellow (Shine skin; Lady nail) di colore giallo-crema/ verde chiaro, sono utilizzati decorticati come snack e per arricchire vari piatti; bianchi-white (Snow white; privi di guscio) di colore bianco, vengono utilizzati soprattutto per ottenere i semi di zucca extra-salati; grow without shell (GWS) di colore verde scuro, sono più grandi rispetto agli altri e vengono utilizzati principalmente per la produzione di olio.
Storia e Curiosità
L’origine della zucca è ancora oggi controversa. Secondo alcuni studiosi classici, la zucca ha una provenienza asiatica o africana. I botanici sostengono invece che la zucca comune provenga dal Centro-Sud America (sud del Messico).
Per installare l'app, apri il sito da Google Chrome o Safari e tocca su
e poi “Aggiungi alla schermata Home” o "Aggiungi al Dock".