Tutte le informazioni del nostro prodotto scelto per te
Descrizione
Il marrone sembra avere una qualità gustative superiore, che meglio si adatta alla lavorazione, motivo per cui è spesso usato per la glassatura e per la produzione dei marron glacé. Le caratteristiche nutrizionali deimarrone e della castagna sono in realtà abbastanza simile: entrambe rafforzano le ossa e denti, garantiscono un corretto funzionamento del sistema immunitario, danno energia e sono ricche di acido folico.
Varietà
Le diverse varietà di marroni in Italia prendono nomi differenti in base alle diverse regioni di provenienza; di seguito alcuni esempi: Marrone della Valle di Susa IGP, Marrone di Chiusa di Pesio, Marrone di Combai IGP, Marrone di San Mauro di Saline e San Zeno DOP, Marrone di Campora, Marrone di Zocca, Marrone dell’Appennino Bolognese e Castel del Rio IGP, Marrone di Casola Valsenio, Marrone di Marradi o del Mugello IGP, Marrone di Palazzuolo, Marrone dell’Amiata, Marrone di Caprese Michelangelo DOP, Marrone di Miranda, Marrone di Viterbo, Marrone di Roccadaspide IGP ecc.
Storia e Curiosità
Il nome marrone sembra avere origini francese dove si trovano, ancora oggi, particolari cultivar delle migliori qualità. Il sapore è più dolce, probabilmente anche perchè l'albero ha requisiti più esigenti rispetto al castagno più rustico: la pianta dei marroni è meno produttiva; infatti, molte delle cultivar sono maschi sterili.
Per installare l'app, apri il sito da Google Chrome o Safari e tocca su
e poi “Aggiungi alla schermata Home” o "Aggiungi al Dock".